lunedì 5 dicembre 2016

Squadrismo a 5 stelle

Un fotomontaggio che i 5 stelle stanno usando per festeggiare la vittoria del No al referendum. La Storia ci insegna di non abbassare mai la guardia verso lo squadrismo. Spacciare per scherzo la violenza è già il primo passo verso la violenza fisica.


11 commenti:

  1. IL MOVIMENTO 5 STELLE NON E' COME IL FASCISMO, MA...
    1) La violenza verbale del suo leader e dei suoi militanti deve preoccupare
    2) E' un partito che non ha una reale democrazia interna
    3) Le decisioni che contano le prendono solo 2 persone (nessun dissenso interno è tollerato)
    4) Vive indicando nemici da colpire, non avversari con cui confrontarsi
    5) Demagogia e populismo sono gli ingredienti principali
    6) I 2 leader Di Maio e Dibba hanno radici famigliari nell'MSI
    7) Sono alleati o in sintonia con la destra populista Europea
    8) Alimentano un odio verso i giornalisti, la stampa e la tv
    9) Si sottraggono alle domande scomode e al confronto
    10) Sono manichei, loro il bene tutto il resto il male
    Quindi il M5S non è come il fascismo, ma chi ha a cuore la democrazia è bene che non sottovaluti questi segnali che sono alla base di tutti i movimenti antidemocratici. In ogni caso gli Italiani non permetteranno a chiunque un ritorno al passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fenomeno "mussolini" nacque dalla possibilità che la tecnologia dell'epoca (radio e amplificazione) diede a una sola persona di raggiungere folle oceaniche, intere nazioni. Il fenomeno "grillo" nasce dal web. Perciò il M5S è un'evoluzione tecnologica del PNF.

      Elimina
    2. Vi scandalizzate per un fotomontaggio ma non vi scandalizzate per tutti gli anziani che vengono bastonati, da italiani che dormono in strada, da famiglie che non hanno modo di arrivare a fine mese, da attività che chiudono perché non riescono a pagare le tasse, da gente che non possono più curarsi ecc. ecc. Qualcuno diceva ....ma fatemi il piacere.

      Elimina
    3. Non ci scandalizziamo per le brutture che hai elencato!? Probabilmente ti fa comodo presentarla così. Il fatto che nella società ci siano problemi anche gravi non autorizza nessuno, tanto meno una forza politica, a istigare alla violenza.

      Elimina
    4. Il benaltrismo si propone in mille modi, anche qui ed ora. Credo che l'analisi in 10 punti sia esatta e aggiungo però che i 5 stelle sono tutto e il suo contrario, proponendosi così con l'evidente intento di pescare ovunque possibile. Un po' come gli altri fascisti moderni, quelli della Lega che hanno smesso strumentalmente di sparare sui meridionali perché i peggiori di loro servono CONTRO gli immigrati. Tornando ai grullati, la mistica del web, moderno populismo altrettanto manipolatorio, consente loro di dire "il popolo sovrano ce lo chiede" e pensano, o fingono, che un programma, di governo e non solo politico d'opposizione, possa venire dalla Base. Che ovviamente chiede TUTTO e SUBITO, come certi infanti maleducati

      Elimina
  2. Ahahahah che ridicoli che siete ma vi brucia così tanto il Culo? Guarda che avete perso per i no della sinistra vera.voi siete come la vecchia democrazia cristiana piena di pregiudicati mafiosi e corrotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che avete perso per i no della sinistra vera. Ovvero la sinistra "vera" vale circa il 20% dell'elettorato attivo? Ella non sa nemmeno far di conto...

      Elimina
  3. Ahahahah che ridicoli che siete ma vi brucia così tanto il Culo? Guarda che avete perso per i no della sinistra vera.voi siete come la vecchia democrazia cristiana piena di pregiudicati mafiosi e corrotti.

    RispondiElimina
  4. Movimenti e partiti politici motivati da rabbia e sentimenti punitivi non hanno mai prodotto muatamenti e/o riforme realmente progressiste.

    RispondiElimina
  5. Questi revenscisti stanno organizzando "la notte dei lunghi coltelli" di storica e triste memoria.

    RispondiElimina